domenica 22 novembre 2015

Sky Race delle Apuane 2016: nuovo percorso

E’ ufficiale…. nuovo percorso tutto nel verde per l’11° Sky Race delle Apuane.

La macchine organizzativa del G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport è già al lavoro per il classico appuntamento del "correre intorno alle Apuane" del 2016 e come ogni anno sarà la Sky Race delle Alpi Apuane la gara più attesa del circuito. 
Era già da diverso tempo nell’aria la possibilità di un rinnovamento del tracciato dell’ 11° edizione e da questa settimana la notizia è ufficiale: la Sky Race Apuane del 2016 sarà interamente off road su un classico percorso a ”otto” con partenza e arrivo da Fornovolasco con la lunghezza di 19,6 km. 
La famosa discesa del calare della Pania della Croce verrà affrontata in salita e viceversa si scendera verso il rifugio di Mosceta. 
La novità sul percorso è rappresentata dall’ascesa della Costa Pulita per raggiungere il Rifugio Rossi, dove si troverà ancora il ristoro con giro di boa. Una volta transitati nuovamente a Foce di Valli si tornera a Fornovolasco per la discesa dalla località Casa del Monte. 
Il percorso sarà quindi interamente fuori strada e la gara partirà da Fornovolasco alle ore 8,30 del 10 luglio 2016.


L’altra importante è la novità del 2° Trail del Monte Forato, quest’anno individuale, sulla distanza di 13 km che partira alle 9,15 sempre da Fornovolasco. 
Sarà possibile iscriversi alle gare dal 1 febbraio 2016 secondo le modalità riportate nel nuovo regolamento. 
Per ulteriori informazioni contattare Graziano Poli al 3473796343.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento