martedì 3 novembre 2015

Gallicano: un milione di euro per l'asfaltatura delle strade comunali

 
Un milione di euro per l'asfaltatura delle strade comunali.
Saranno suddivisi in tre o quattro lotti a seconda delle risorse finanziarie che verranno reperite nel corso del tempo. Per il 2015 è partito oggi 3 novembre il primo lotto di euro 200.000 completamente finanziato con fondi di bilancio senza ricorso all'accensione di mutui.
I lavori appena iniziati riguarderanno circa 2 chilometri di manto stradale comunale. La parte più consistente sarà effettuata sulla strada Verni-Trassilico con un investimento di circa euro 100.000 e consentirà di sistemare alcuni tratti molto disconnessi sulla via che porta alla nostra frazione più alta, l'altro intervento importante di circa euro 60.000 prevede la sistemazione di Via S. Leonardo da Porto Maurizio dall'incrocio con via Roma fino alla pista del Cheli, qui non solo asfalto ma anche regimazione delle acque che sempre creano problemi in caso di pioggia portando terriccio e altro fino su Via Roma, infine i lavori riguarderanno la strada della Mandria di sopra, la Borraccia tra Campo e la Parata e un tratto di strada per Perpoli."
Si tratta di importanti opere per la salvaguardia del territorio, creano un abbattimento del rischio di dissesti idrogeologici, come piccoli smottamenti e una maggiore sicurezza stradale, in cantiere ci sono anche altre opere di manutenzione, a dimostrazione della particolare attenzione che gli interventi di questo tipo rivestono per l'amministrazione comunale per vivere il territorio e far vivere al meglio la comunità.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento