giovedì 19 novembre 2015

Gallicano: progetto di Cultura Partecipata contro la violenza

L'Assessorato alla Cultura, nell'ottica di sensibilizzare in ambito scolastico il tema della violenza, sta realizzando un importante progetto con l'obiettivo finale di instillare nei ragazzi il rispetto di tutti, dalle donne, ai giovani, a tutti gli uomini senza distinzione. 
Il progetto si articola in più fasi e in questa settimana dal 16 al 25 novembre (Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne) in tutti gli esercizi commerciali del Centro Commerciale Naturale di Gallicano saranno esposti disegni fatti dai ragazzi e dalle ragazze delle classi 2° e 3°della scuola secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo di Gallicano sul tema della violenza di genere.


Tutti i cittadini, sia di Gallicano che di fuori, possono dare la loro preferenza ai disegni, quello che otterrà più voti diventerà il logo permanente della lotta alla violenza da esporre nelle vetrine del nostro paese. 
Il 25 novembre i disegni saranno esposti presso l'Ipermercato Conad di Gallicano in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere; nella stessa occasione le ragazze del "Non ti scordar di te" distribuiranno i fiocchi bianchi. 
E' un progetto di Cultura Partecipata, un lavoro sinergico fra i vari soggetti del territorio del Comune di Gallicano, proposto dall'Amministrazione è stato infatti accolto con grande entusiasmo e spirito di collaborazione dalla scuola e dai commercianti del CCN, con la collaborazione del centro di ascolto Non ti scordar di te. 
Si ringrazia particolarmente la Prof. Martina Ravera che sposa le idee progettuali dell'Amministrazione e le rielabora adattandole alla programmazione scolastica dei vari laboratori. 
Un grazie di cuore per l'impegno anche alla Prof.Antonella Colli.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento