martedì 3 novembre 2015

Comunicato stampa bollette dell'acqua a Camporgiano, Gallicano e Giuncugnano

Sono in arrivo le nuove bollette dell'acqua a Camporgiano, Gallicano e Giuncugnano (LU). 
Le bollette sono infatti partite lo scorso venerdi 30 ottobre e scadranno lunedi 30 novembre 2015. GAIA S.p.A. consiglia di effettuare l'autolettura del contatore, chiamando il numero verde gratuito 800-004200 entro la fine del mese di dicembre. 
L'autolettura comunicata per tempo consente di ricevere la prossima bolletta con i reali consumi, senza cifre in acconto. Oltre ai giorni di apertura dello sportello, per richiedere informazioni sia sulla fatturazione in arrivo, che su tutte le pratiche commerciali è sempre disponibile il numero verde gratuito 800-223377, attivo negli orari di ufficio e, in caso di mancata risposta, con servizio di richiamata al numero indicato dall'utente . 

Agevolazioni

Gaia riserva due tipologie di agevolazioni agli utenti, che permettono di risparmiare fino a oltre il 50% in bolletta: le agevolazioni ISEE e famiglie numerose. Già il 2014 aveva registrato un considerevole aumento generale delle agevolazioni concesse: più di 18mila utenti hanno ottenuto sconti sulla bolletta dell'acqua compilando una semplice domanda e consegnandola allo Sportello. 
Anche il Fondo Utenze Disagiate- misura che mette a disposizione delle famiglie, che versano in condizioni socio/economiche sfavorevoli, degli aiuti per il pagamento delle bollette dell'acqua - è stato aumentato da 80mila a 600mila euro (+ 650%) . 
Per aver accesso al fondo ricordiamo che è necessario che la famiglia sia segnalata al Gestore dai Servizi Sociali territorialmente competenti. 

Sul sito www.gaia-spa.it, sui social cercando ‪#‎operazionerisparmio‬, e al numero verde 800-223377 maggiori informazioni su tutte le agevolazioni attive.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!