mercoledì 4 febbraio 2015

Nuovo calendario escursioni 2015 del gruppo cicloalpinistico Apuane Extreme


Il gruppo cicloalpinistico lucchese Apuane Extreme presenta il nuovo calendario escursioni 2015! 
L’icona indiscussa del cicloalpinismo Italiano vanta un ricco elenco di escursioni da affrontare in mountain bike e trekking, dove le caratteristiche dei sentieri lo richiedano anche con “bici in spalla”. 
Saranno oltre 40 gli appuntamenti dove i componenti di Apuane Extreme saranno messi a dura prova con lunghi chilometraggi e dislivelli importanti sui sentieri del Parco Alpi Apuane e Appennino Tosco Emiliano. La novità della stagione 2015 è il nuovo calendario stilato non più annualmente ma stagionalmente per permettere di definire meglio le mete delle escursioni in base alle condizioni di allenamento, stato dei sentieri, condizioni meteo e innevamento. 
Le escursioni cicloalpinistiche di Apuane Extreme sono un connubio tra lo sport del ciclismo e l’alpinismo con l’obiettivo di raggiungere non solo le vette Apuane ma anche alla scoperta dei luoghi, territori e vecchi sentieri ormai abbandonati della vita rurale che fù nei tempi passati. 
Tutte le escursioni del gruppo sono documentate con la più vasta raccolta multimediale Apuana del web, tramite i canali YouTube, Flickr, Facebook e Twitter. 
Per visionare album fotografici, video e programma visitare il sito ufficiale www.apuanextreme.it .

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento