lunedì 12 gennaio 2015

Nei dintorni di Barga in mountain bike

Un bel giretto del 3 gennaio 2015 di 24 chilometri e 630 metri di dislivello in compagnia di Pasquale.



Gallicano, Ponte di Campia, Loc. Selva Piana, Loc. Orzaglia, Riana, Treppignana, Il Ciocco, Albiano, Loc. il Turello, Catagnana, Ponte di Catagnana, Barga, San Pietro in Campo, Mologno, Gallicano.

Partenza da Gallicano direzione Castelvecchio Pascoli. Oltrepassato Ponte di Campia, in Loc. Selva Piana, giriamo a sinistra (troviamo qualche catena che ostacola il passaggio), percorriamo la strada sterrata per circa 1,5 chilometri fino ad arrivare in Loc. Orzaglia (attenzione ai cani), proseguiamo fino a Riana e svoltiamo a destra per Treppignana.

Riana
Il bellissimo panorama da Treppignana
Una volta arrivati al paese (m. 571 s.l.m.) prendiamo il sentiero a destra (per Ponte di Campia) che ci porta in poco più di un chilometro al Ciocco, passiamo sotto la pizzeria, ed imbocchiamo l'altro sentiero che ci porta in breve tempo ad Albiano.

Veduta dal sentiero Treppignana - Il Ciocco
Ponticello poco stabile in prossimità del Ciocco
Proseguiamo la strada principale verso sinistra e in Località Capannelle svoltiamo a sinistra per il Turello dove imbocchiamo la sterrata in discesa che troviamo alla destra del cancello. Seguendo il sentiero CAI B2 raggiungiamo in poco più di 1 chilometro il paese di Catagnana.

Loc. Il Turello
Ponticello ghiacciato sul sentiero CAI B2
Sentiero CAI B2
Sentiero CAI B2
Catagnana
Dalla strada principale scendiamo a Ponte di Catagnana, raggiungiamo Barga e rientriamo a Gallicano.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento