martedì 12 agosto 2014

Inaugura a Gallicano il Punto di informazione turistica - 13 agosto 2014


Inaugura mercoledì 13 agosto alle ore 15 il Punto Informazione turistica di Gallicano. Con l'uscita di un bando della Fondazione Banco del Monte di Lucca, il gruppo di maggioranza ha predisposto un progetto attraverso il quale si prospettava l'idea di recuperare fondi per realizzare un Punto Informazioni nel comune di Gallicano, dove transitano ogni anno circa 50.000 turisti. 
Il progetto è stato presentato e nel frattempo l'unione dei comuni ha risposto in modo positivo alla richiesta di finanziamento, trasferendo 2.000 euro per avviare il centro. La Pro Loco Gallicano gestirà, con l’aiuto del comune, l'allestimento del Punto di Informazione turistica. 
Dopo diversi incontri, e su iniziativa della stessa presidenza del supermercato E. Leclerc, il comune di Gallicano ha avuto in comodato d'uso gratuito un locale all'interno del supermercato da destinare a tale servizio, corredato di tutto il necessario per avviare l'attività. 
A questo punto è stata fatta una selezione tra tutti i C.V. pervenuti all'attenzione del comune, attraverso lo IAT di Castelnuovo Garf.na con la collaborazione della Sig.ra Poli; i candidati prescelti dai colloqui sono stati Alice Rossi e Alessio Adami, che a partire da mercoledì 13 agosto riceveranno i turisti che transitano sul nostro territorio indirizzandoli verso percorsi, attività e visite tra le bellezze dei luoghi garfagnini, nonchè presso ristoranti, hotel, agriturismo e b&b presenti nel nostro comune. 
Mercoledì 13 agosto sarà ufficialmente inaugurato il Punto Informazioni alla presenza del sindaco Saisi, dell'amministrazione comunale e della proprietà E. Leclerc. 
Il punto informazioni è attualmente aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, il tutto in via sperimentale.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento