giovedì 15 maggio 2014

Sabato 17 maggio apre la nuova sede del Ser.T. a Gallicano


Apre sabato 17 maggio 2014 a Gallicano la nuova sede del Servizio per le Tossicodipendenze (Ser.T.) della Valle del Serchio, nell'ambito della struttura socio-sanitaria polivalente che accoglierà anche il Dipartimento della Prevenzione, la Medicina Legale e gli ambulatori dell’Unità Funzionale Cure Primarie della Valle.
La realizzazione di questa sede territoriale, ricavata nei locali della ex scuola elementare “S.Poli” rientra negli interventi di adeguamento e ampliamento della rete socio-sanitaria sul territorio della Valle del Serchio.
L’iniziativa fa seguito ad un importante accordo tra Azienda USL 2 di Lucca e Amministrazione comunale di Gallicano, con la firma di un protocollo d’intesa in cui si stabiliva di mettere a disposizione della comunità questa struttura polivalente e un Dipartimento della Prevenzione della Valle del Serchio con un’ubicazione più centrale e baricentrica.
Questo percorso si è sviluppato dopo la costruzione del nuovo plesso scolastico per le scuole elementari, in prossimità degli impianti sportivi di Gallicano. Proprio per permettere sabato 17 maggio l’apertura del Ser.T., nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 maggio resterà chiusa l’attuale sede di Bagni di Lucca.
Il Servizio per le Tossicodipendenze è un’attività interdisciplinare all’interno della quale lavorano medici, psicologi, infermieri, assistenti sociali ed educatori professionali che, nel massimo rispetto della privacy, si occupano di prevenzione, cura e riabilitazione delle dipendenze patologiche. Le prestazioni si svolgono prevalentemente a livello ambulatoriale, ma gli operatori effettuano anche visite domiciliari ed attività di consulenza presso i reparti ospedalieri.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento