martedì 18 febbraio 2014

I nuovi campioni toscani di cross a staffetta 2014 sono Gallicanesi

Girma, Manuel e Melaku
La stagione 2014 del cross procede nel migliore dei modi per il settore giovanile dell’Orecchiella Garfagnana: dopo le ottime prestazioni nel campionato provinciale, nel quale i cadetti bianco celesti hanno monopolizzato il podio, con la conquista del titolo di campione toscano da parte di Melaku Lucchesi, la medaglia d’argento e il bronzo andati rispettivamente a Manuel Franchi e Girma Castelli, i tre giovani si sono imposti anche nel campionato toscano di cross a staffette, disputato domenica 16 febbraio 2014 a Policiano (Arezzo), laureandosi campioni toscani di cross a staffetta 2014.

Su un tracciato di gara molto tecnico e duro, caratterizzato dalla presenza di continui saliscendi, si sono dati confrontati i ragazzi di tutte le società toscane; in prima frazione Manuel Franchi ha subito impresso alla gara un ritmo forsennato, sorprendendo i quotati avversari; al termine dei primi 1000 metri il cambio in prima posizione con Girma Castelli, che ha incrementato ulteriormente il distacco in seconda frazione; Melaku Lucchesi infine ha trionfalmente tagliato il traguardo, mai impensierito da un eventuale ritorno degli avversari più diretti.

Nella categoria ragazze hanno ben figurato Caproni Erika, Donati Elena e Pucci Martina, mentre tra i ragazzi buona prestazione di Franchi Cristian, Colognori Simone, Giannoni Damiano.

Grande soddisfazione per i tecnici del settore giovanile, prof. Fabbri Pierluigi ed Aurora Casotti, presenti sul campo gara con numerosi genitori al seguito.

Ottima l’ organizzazione a cura dell’ U.P. Policiano Arezzo Atletica - Policiano (AR)

Fonte: La Gazzetta del Serchio - Simone Pierotti

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento