sabato 4 gennaio 2014

Tutte le strutture del Comune di Gallicano dove è possibile dormire

Eliseo
Affittacamere e b&b
Via Cavour, 28 - Gallicano
telefono 0583.74031
www.eliseo.info

Bed and Breakfast Eliseo è un piccolo hotel, ristorante e caffetteria a gestione familiare situato nel centro storico di Gallicano nel cuore della Garfagnana. La parte antica del paese è costruita lungo il torrente "Turrite" con le sue case dominate dall'antica chiesa romanica di San Jacopo. Gallicano è circondato dal verde dei boschi e dalla cordialità della gente. Le camere sono 6. Tre al primo piano, tre al secondo piano. Non c'è ascensore ma ogni stanza ha bagno privato, telefono, TV satellitare, phon, cassetta di sicurezza, presa internet, riscaldamento e aria condizionata 


Il Melograno
Affittacamere e b&b
Via Roma, 101 - Gallicano
telefono 333.1231731
www.bebilmelograno.it

Il nostro B&B è immerso in un giardino di piante da frutto ed è dotato di un'ampia piscina con area solarium. Si trova a pochi metri dal centro di Gallicano ed è l'ideale punto di partenza per visitare le bellezze naturali della Garfagnana. I nostri servizi: pernottamento, prima colazione, pulizia settimanale, biancheria letto e bagno, uso piscina, area solarium, giardino, ping pong e biliardino, parcheggio riservato Servizi accessori: uso cucina (prezzo da concordare), letto aggiuntivo.


Il Palio
agriturismo
Via Fondovalle - Tre Canali
telefono 346 5114120
www.agriturismoilpalio.it

L'Agriturismo Il Palio è stato ristrutturato con cura rispettando le tradizioni contadine, può ospitare fino a 17 persone. Dispone di un monolocale per 4 persone con 2 camere matrimoniali, bagno con doccia, 2 camere singole bagno, con doccia, 1 camera tripla (letto matrimoniale+lettino singolo), bagno con doccia, 1 camera quadrupla (letto matrimoniale+2 letti singoli), bagno con doccia. Ristorante tipico con possibilità su richiesta di mezza pensione. Passeggiate a cavallo, a piedi o in mountain bike su vecchie mulattiere raggiungendo posti incantevoli fra cui la Grotta del Vento e l’Eremo di Calomini.




Il Sole
Affittacamere e b&b
Via Roma, 46/48 - Gallicano
telefono 0583.730169 - 333 8360720
www.webalice.it/ilsole.gallicano

Il Bed & Breakfast il Sole è Situato nel centro di Gallicano è il punto di appoggio più indicato per visitare La Grotta Del Vento, L'Eremo di Calomini ma anche le altre meraviglie che la Garfagnana offre. Dotato di 2 camere finemente arredate offre, oltre alla pulizia, cortesia, simpatia conoscenza lingua inglese ecc..



In Castello
Affittacamere e b&b
Via Castello, 9 - Gallicano
telefono 0583 74032 - 328 6772917
www.incastello.it

Ami la natura? Cerchi una base dalla quale partire per visitare le bellezze uniche della Garfagnana? Affittacamere "In Castello" è pensato per te! 3 splendide camere con bagno nel centro storico di Gallicano."In Castello" nasce con l'obiettivo di fornire comode sistemazioni a prezzo contenuto per coloro che amano visitare la Garfagnana. Gallicano si trova all'inizio della Garfagnana e da qui è possibile raggiungere in pochissimo tempo: la famosa Grotta del Vento e l'antico Eremo di Calomini; partire per escursioni sulle più belle cime delle apuane (Monte Forato, Pania Secca, Pania della Croce, Monte Procinto, Monte Croce e Matanna); praticare free climbing ed arrampicata (le Rocchette e la Grotta della Scaffa); visitare il Parco avventura tematico del Levigliese.


La Borraccia
agriturismo
Loc. Borraccia - Campo
telefono 328 0091382 - 347 4497024
www.la-borraccia.com

L'Azienda Agricola "La Fattoria della Borraccia" è formata da 5 ettari di terreno coltivati a verdura stagionali biologica a disposizione anche degli ospiti frutteto biologico stagionale: albicocche, pesche, ciliegie, fichi, pere, mele e altro, tartuficoltura, allevamento di capre nane e pollame, estesa viticoltura, produzione e vendita di vino e coltivazione di piante da vivaio. Il rustico adibito ad agriturismo è disposto su due piani ed ha all'esterno, nell'aia circostante, un forno a legna coperto con barbecue e una piscina a disposizione degli ospiti. Al primo piano ci sono una camera matrimoniale con terrazza panoramica, una camera da quattro posti letto e un bagno con doccia, mentre a piano terra si trovano un bagno con doccia, una cucina accessoriata con lavastoviglie, 4 fuochi a gas e forno elettrico, frigo-congelatore, forno a microonde, bollitore elettrico. Ampio soggiorno con caminetto, divano-letto matrimoniale, TV satellitare e stereo.


La Capannella
agriturismo
Loc. Capannella, 5 - Gallicano
telefono 0583.74401 - 0583.62058
www.lacapannella.com

L'azienda è immersa nel verde della Garfagnana in una zona ricca di vegetazione e particolarmente tranquilla, ideale per chi ama una vacanza in pieno relax, pur apprezzando la vicinanza a centri storici e turistici. Grazie alla sua posizione è un eccezionale punto di partenza per escursioni nel Parco delle Alpi Apuane, Parco dell'Orecchiella e a 50 km dal mare.


La Contea
Case vacanza
località Panicaglia 3 - Le crocette
telefono 331 2878764
laconteacasavacanze.blogspot.it/

“La Contea” è un nucleo colonico, immerso nel verde di un antico podere che costeggia il corso del torrente Turrite. Recuperata in maniera ecosostenibile , lontano dal caos delle città, qui è possibile riscoprire ritmi di vita ormai perduti. All’interno della Contea sono state ricavate diverse unità abitative, pronte a soddisfare ogni esigenza: un monolocale con bagno, un trilocale, un appartamento su due livelli con salottino, due camere con bagno ed infine un appartamento più grande, con tre camere da letto ed altrettanti bagni, per un totale complessivo di 16 posti letto. Tutti i bagni hanno doccia o vasca idromassaggio. La struttura, immersa nel verde della bassa Garfagnana, dispone di piscina, sauna e palestra, a disposizione degli ospiti due canoe per un giro sul vicino lago di Trombacco. Nelle immediate vicinanze L’Eremo di Calomini, La Grotta del Vento, il Monte Forato, il gruppo delle Panie, il centro commerciale di Gallicano e Barga, bandiera arancione del Touring Club e uno dei “borghi più belli di Italia”.


La Radice
agriturismo
Località Campiglia - Verni
telefono 0583.767010 - 347.6146841
www.agriturismolaradice.it

L'agriturismo “La Radice” è posto in zona collinare a 600 m s.l.m. in posizione intermedia tra Trassilico e Verni, fortificazioni medioevali, un tempo terre di confine tra il Ducato di Modena e il Granducato di Toscana. L'incantevole panorama che circonda l'azienda fa da cornice a boschi di castagni che raccontano la storia di una tradizione contadina, parte integrante della nostra memoria. “La Radice” dispone di 2 appartamenti, ristrutturati nel rispetto delle caratteristiche originarie dotati di cucina, salottino con caminetto, 2 camere, bagno per un totale di 8 posti letto. È possibile fare visite guidate della Garfagnana e acquistare prodotti tipici della nostra terra. L'azienda organizza corsi di didattica sul ciclo della castagna.


Principessa Turlonia
Affittacamere e b&b
Via San Ansano, 1 - Trassilico
telefono 0583.722150 - 339.8319333
www.principessaturlonia.it

L'abitazione, di origine rustiche, è stata costruita nel 1860 ed è stata recentemente restaurata come un tipico bed&breakfast toscano, con pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno, ha una superficie totale di 450 mq ed è divisa in due appartamenti, composti entrambi da due piani e disposti uno sopra l'altro. È situata nel centro dell'antico borgo di Trassilico e si affaccia, da una parte, verso il giardino e il borgo e, dall'altra, verso il verde delle Alpi Apuane. L'abitazione è circondata da un ampio giardino privato che in parte si estende nel bosco, a completa disposizione dei nostri ospiti. Al primo appartamento si accede dall'ingresso situato al piano terra: si entra in una piccola zona ingresso che conduce, da un lato, a una spaziosa cucina con stufa a legna, e, dall'altro, a uno soggiorno e un piccolo studio; a questo piano si trova anche un piccolo bagno e un bagno per disabili. Un'antica scala in cotto ci conduce al primo piano dove troviamo un soggiorno, con possibilità di due posti letto, una stanza con gli armadi, un bagno e un'ampia stanza matrimoniale con camino, vasca vittoriana e una splendida veduta verso le Alpi Apuane. Il secondo appartamento è disposto sul secondo e terzo piano e vi si accede attraverso l'ingresso indipendente dal secondo piano. Si entra in un'ampia sala da pranzo con caminetto e angolo cottura e una hall conduce, da un lato, verso un ampio soggiorno con camino e, dall'altro, verso le scale che portano al terzo piano. A quest'ultimo piano si trova una stanza con gli armadi, due camere matrimoniali, una stanza singola con veduta sul borgo, un piccolo bagno e un bagno con solarium, lavandino in legno e marmo e vasca vittoriana. Acqua, elettricità e tv satellitare sono inclusi nel prezzo. Si organizzano varie attività dedicate agli ospiti tra cui corsi di cucina, gite in mountain bike, escursioni guidate, passeggiate a cavallo.


Rifugio La Dante
Rifugi e case per ferie
Via Dante Alighieri 3 - Cardoso
telefono 0583 75659 - 349 8155754
www.paesedicardoso.it

Il rifugio La Dante è situato all'ingresso del centro storico del paese di Cardoso con un'ottima visione panoramica della valle del Serchio. E' dotato di quattro camere di varia grandezza, tutte con bagno e doccia, per un totale di 16 posti. Nella sala e nell'ingresso è disponibile per gli ospiti un ampio spazio per colazioni e spuntini.



Rugiada
Affittacamere e b&b
Via G. Pascoli, 60 - Gallicano
telefono 334 1179059
www.bedandbreakfastrugiada.it

Il nostro B&B è immerso nel verde con la possibilità quindi di effettuare gite in montagna e percorsi di trekking. E' situato in Gallicano a 38 km da Lucca, 60 Km dall'aeroporto di Pisa e 4 km da Barga. Si trova sulla strada per raggiungere la Grotta del vento. Dispone di camere doppie e triple e di un monolocale indipendente. Inoltre nelle vicinanze sono presenti piscina coperta e scoperta, campo da tennis, bocciodromo, lago di pesca alla trota e un grande centro commerciale aperto anche i festivi. Per i tuoi momenti di relax abbiamo tutto quello che fa per te.


Summer
agriturismo
Loc. Piazza - Verni
telefono 0583 767008 - 328 7358206
www.agriturismosummer.it

L'Azienda è posta su una collina nelle vicinanze del paese di Verni, piccola frazione montana del comune di Gallicano, nella valle della Turrite alla cui testata si trova Fornovolasco e la famosa Grotta del Vento. Nelle vicinanze l'Eremo di Calomini e il paese di Trassilico, sono due piccoli gioielli di architettura da non perdere. L'azienda dispone di quattro appartamenti indipendenti da 2 a 6 posti letto dotati di angolo cottura, bagno privato, riscaldamento, TV, tavoli e sedie da giardino. A disposizione degli ospiti la piscina con solarium, la sauna, la sala lettura, il campo polivalente, un'area gioghi per bambini, ping pong, mountain bikes, barbecue, posto auto, servizio fax e e-mail, lavanderia, ferro da stiro con tavola. Si organizzano escursioni a piedi e in mountain bikes.


Al Mulino del Fortunato
agriturismo
Via G. Pascoli 67 - Broglio
telefono 0583 747931 - 338 9897877
www.almulinodelfortunato.it

L'Azienda Agrituristica è situata a circa 2Km dal paese di Gallicano, nel verde e nella quiete assoluta, ad un passo, però, dai principali servizi di pubblica utilità quali Guardia Medica, Forze dell'ordine, centro commerciale. Gli appartamenti sono ricavati in un vecchio mulino a macine del 1700, in esercizio fino a circa 25 anni fa, perfettamente e sapientemente ristrutturato, mantenendo dove possibile, i materiali e le atmosfere originarie, dove ciò non è stato possibile, intervenendo con materiali locali che si sono integrati alla perfezione con quelli preesistenti.


Il Flamingo
alberghi
Loc. Colle Aginaia - Colle Aginaia
telefono 0583.709999
www.ilflamingo.it

In mezzo alla verde Valle del Serchio e della Garfagnana, il nostro nuovo Hotel Ristorante, che si trova sulla strada provinciale che collega Lucca a Castelnuovo di Garfagnana, è la base ideale per chi desidera visitare le bellezze naturali della nostra zona. Le 10 stanze ampie e confortevoli mettono a disposizione bagno privato, tv, telefono, cassetta di sicurezza, asciuga capelli, ascensore, parcheggio privato e nel periodo estivo aria condizionata. L'accesso all'hotel è inipendente e regolato da apertura a codice. Il nostro Ristorante offre una vasta gamma di piatti caratteristici con diverse soluzioni gastronomiche utilizzando tutti i prodotti naturali tipici della zona, e piatti a base di pesce fresco. A disposizione proponiamo anche Menù turistici, pranzi di lavoro e Cerimonie. A soli 18 km dalla Grotta del Vento e 15 dall'Orrido di Botri, è infatti un ottimo punto di riferimento per comitive e gite. Dotato di ampio parcheggio privato di facile accesso anche per grandi autobus. L'aeroporto di Pisa è a soli 50 Km, mentre quello di Firenze è a 65 Km. La stazione ferroviaria di Fornaci di Barga è ad 1 solo Km. Su richiesta, possiamo offrirvi un servizio di Trasferimento verso l'aeroporto o la stazione ferroviaria.


Mediavalle
alberghi
Via Roma 73/a - Gallicano
telefono 0583 730074
www.albergomediavalle.com

Situato a Gallicano, nel cuore della meravigliosa regione montuosa della Garfagnana, l'Hotel Mediavalle accoglie i propri ospiti, amanti della Toscana e della Garfagnana, per un soggiorno a contatto della natura e dell'arte. Tutte le stanze dell'albergo sono dotate di bagno e di Tv. Inoltre, un ampio parcheggio per auto e un garage sono a disposizione degli ospiti.


Da Zaira
Affittacamere e b&b
Via della Torre - Verni
telefono 0583.767002


Rifugio La Mestà
Rifugi e case per ferie
Trassilico - Trassilico
telefono 339 6980271

Fonte: Portale Turistico della Garfagnana

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento