domenica 4 novembre 2012

La Garfagnana al "Salone Internazionale del Gusto"- Torino 25-29 ottobre 2012



Garfagnana Coop coltiva tutti i suoi prodotti con cura e passione, utilizzando esclusivamente metodi biologici controllati e certificati da AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica). Farro IGP, salumi, confetture, formaggi, legumi, polenta di formenton otto file, castagne. 
Garfagnana, dove il tempo non corre. 
I diversi produttori che aderiscono a Garfagnana Coop coltivano il farro come una volta senza utilizzare trattamenti e prodotti chimici, nel pieno rispetto dei regolamenti della produzione biologica, attenendosi di fatto ai canoni della coltivazione tradizionale che non prevedeva per il farro alcun tipo di concimazione e tanto meno di trattamento.
Le confetture utilizzano solo frutta fresca proveniente dagli impianti degli associati o raccolta nei boschi allo stato spontaneo, con aggiunta di zucchero di canna; la cottura a vapore senza aggiungere alcun additivo ne garantisce la genuinità e l'alta concentrazione. 

Per Informazioni: Garfagnana Coop Sillicagnana Loc. Staiolo - San Romano in Garfagnana (LU) Tel . 0583613154 - Fax. 0583613154 E-mail : garfagnanacoop@tiscalinet.it

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento