giovedì 15 marzo 2012

Nota del Rione Bufali al Palio di San Jacopo 2012

Crediamo sia giunta l'ora di esprimere la nostra opinione sulla polemica del Palio 2012!!!! Siamo rimasti in tre gatti a cercare di portare avanti il nostro rione e sappiamo le difficoltà che ci sono per poter organizzare la manifestazione.
Ci sembra che ultimamente tutto fa brodo e si fa un gran polverone senza che nessuno lavori per il bene del Palio!
Noi ci tiriamo fuori dalle polemiche politiche, non ci appartengono, ma eravamo rimasti, all'ultima riunione a cui abbiamo partecipato, che il Palio 2012 si sarebbe svolto anche in due rioni e che sarebbe stato ridotto! Cosa sia successo dopo lo ignoriamo, noi non ci hanno più convocati!
Il nostro pensiero è che il Palio ormai interessi a poche persone, non si può dire di amare il Palio e poi non fare niente e dico NIENTE aspettando che i soliti tre bischeri si facciano un mazzo tanto, al capannone, in sartoria e nell'organizzare cene e questo accade in tutti i rioni purtroppo!
Il palio è diventato troppo grande per le forze sia fisiche, che economiche di un paese come Gallicano, così competitivo che invece di unire in un grande orgoglio paesano, ha diviso in modo brutale i Gallicanesi ed è usato da tutt , sentiamo solo chiacchere, chiacchere e poi ancora chiacchere su come si fa, di come non si fa e così non facciamo altro!!!!!!
Se il Palio ha grandi difficoltà di organizzazione facciamo un'assemblea pubblica e vediamo a quante persone interessa, vediamo se c'è adesione e poi possiamo parlare di interesse o no per il Palio! Ci piacerebbe a noi Bufali un incontro totale di tutti i Gallicanesi e non le solite riunioni dove ci sono sempre le stesse persone che un colpo stanno da una parte, un colpo stanno da un'altra e non si arriva mai a niente!! Ecco la nostra proposta, un'assemblea pubblica con tutte le persone, con l'Amministrazione al completo, con la Proloco al completo, una specie di referendum su questo benedetto, anzi ultimamente maledetto, Palio!
In questo modo misuremo l'interesse e se questo non ci fosse più, penseremo a qualcos'altro visto che a Gallicano se non c'è il Palio, c'è IL NULLA!!!!!!!!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento