venerdì 2 marzo 2012

Fiattone: la strada dimenticata. Selvapiana: il villaggio fantasma.

In data 24 Febbraio 2012 abbiamo percorso la strada per Fiattone per andare a scattare alcune foto necessarie al completamento di un libro che prossimamente verrà presentato al pubblico.
A distanza di sette mesi dall'ultimo passaggio su tale strada, abbiamo notato che è stata rimossa e messa in sicurezza l'ultima frana avvenuta alcuni mesi fa e che non consentiva agli abitanti di Fiattone di raggiungere le proprie abitazioni.
Tuttavia la strada che porta alla frazione versa ancora in pessime condizioni. Ci siamo allora ricordati di un'interrogazione presentata dal consigliere Venturini nel dicembre del 2010 e siamo rimasti allibiti: già dal 21 dicembre del 2009 il consigliere segnalava i gravi problemi che questa strada presentava e presenta tutt'oggi. Sono passati oltre due anni ma l'Amministrazione Comunale sembra essersi dimenticata della strada per Fiattone. Le risposte date nel corso degli anni si possono così riassumere: quando verrà completato il progetto turistico di Selvapiana la ditta che ha costruito il villaggio provvederà a sistemare la strada oppure ci penserà direttamente L'Amministrazione Comunale.
Lo spartiacque è quindi la conclusione del progetto turistico di Selvapiana.
Ma a cos'è e quando verrà ultimato questo progetto?
Siamo andati a fare un sopralluogo in due momenti diversi a distanza di quasi un anno e la situazione è sempre la stessa: tutto fermo. Qui sotto potete vedere le foto di questo che attualmente appare come un “villaggio turistico fantasma”: una bellissima area invasa dal cemento, case mai finite, piscina da terminare ed incuria totale. Quando verrà ultimato? Ad essere ottimisti in un paio d'anni, ad essere pessimisti nel mese del poi dell'anno del mai.
Ci domandiamo: che ne sarà di Selvapiana, che ne sarà di Fiattone? Sentiamo che cosa inventeranno questa volta.



Fonte: Gallicano C'è Informa - Anno IV, Numero 1

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento