mercoledì 18 gennaio 2012

Mostra Fotografica : “Le Alpi Apuane sopra e sotto”


Sabato 21 Gennaio alle ore 15,00 presso il CIAF di Gallicano lo Speleoclub Garfagnana inaugurera' la mostra “Le Alpi Apuane sopra e sotto”, retrospettiva speleo- alpinistica dedicata ai molteplici aspetti di una catena montuosa in bilico tra abissi profondi e pareti ripidissime, cave di marmo e vie di lizza abbandonate che testimoniano l’inesorabile scorrere del tempo.
Tra esperienze esplorative alla ricerca di scorci nascosti e irraggiungibili, la mostra ripercorre le esperienze di un gruppo di appassionati che, armati di corde e macchina fotografica, viaggiano lungo i sentieri e all’interno delle montagne alla ricerca di regni incantati.
Dall’escursionismo all’alpinismo, fino ad arrivare alle esplorazioni speleologiche che hanno fatto delle Apuane la patria delle grotte più profonde d’Italia. Pareti impossibili, grotte spettacolari e tramonti indimenticabili fissati su carta fotografica per incuriosire, stimolare e sensibilizzare gli ospiti della mostra e percorrere insieme un sentiero ideale per giungere alla tutela di questi ambienti delicati e irripetibili.
La mostra rimarra' aperta da Sabato 21 Gennaio al 18 Febbraio.

Per maggiori informazioni: Speleoclub Garfagnana

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

1 commento: