giovedì 19 agosto 2010

Questione Se.Ver.A.


Un tema attuale è sicuramente la questione di Se.Ver.A. Spa, faccio un riassunto di quanto è apparso sui giornali in questi giorni in quanto questa società è partecipata dal nostro Comune per un bel 23% (Gallicano è il socio di maggioranza, segue Castelnuovo di Garfagnana con circa il 17%, Minucciano circa il 9%, Camporgiano circa il 9%, Piazza al Serchio circa il 7% e tutti gli altri Comuni della Garfagnana sotto il 5%) e quindi riguarda tutti noi Gallicanesi (e non solo!!)

Il 13 agosto il Comitato dei creditori di Se.Ver.Acque, dopo aver ricevuto una relazione dettagliata dal Sindaco di Vergemoli, Michele Giannini, in cui emerge una situazione compromessa comportando l'inevitabile fallimento dell'intero sistema, convocano per venerdì 20 agosto un'assemblea pubblica per avere la relazione economica del Gruppo Se.Ver.A. (leggi l'articolo de Il Tirreno del 14 agosto - leggi la convocazione dell'assemblea da parte del Comitato).

Il 14 agosto il Sindaco di Minucciano, Domenico Davini, commenta con sorpresa e disappunto la presa di posizione dei creditori di Se.Ver.A. e afferma che "passeranno anche attraverso le decisioni che i soci di Se.Ver.A Spa vorranno assumersi con senso di responsabilità nell’assemblea del 26 agosto e nella assemblee successive di approvazione del bilancio e del piano industriale e di ricapitalizzazione delle società. (leggi l'articolo de Il Tirreno del 15 agosto).

Sempre il 14 agosto l'amministratore unico di Seta Srl, Pasquale Nardini, querela il Sindaco di Vergemoli (leggi l'articolo de Il Tirreno del 15 agosto).

Il 16 agosto il Sindaco Michele Giannini risponde per le rime a Davini: "conti disastrosi, inutile generare false speranze" (leggi l'articolo de Il Nuovo Corriere del 17 agosto), il gruppo Se.Ver.A. perde altri 5 milioni (leggi l'articolo de Il Tirreno del 17 agosto).

Stay Tuned

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento